Già operante del settore col padre, Giuseppe decide di incanalare la sua passione per le armi da caccia e tiro al lavoro artigianale impegnandosi in un percorso che lo ha portato ad essere il calcista che è oggi.
Queste tipi di lavorazioni vengono ad essere molto delicate per il risultato che richiede il cliente e molto certosine e minuzione per la passione che impegna il calcista.
Ovviamente questa non è l’unica qualità di Giuseppe che oltre ad essere un buon lavoratore del legno è anche un restauratore certificato per le armi da fuoco, specializzato sopratutto per le armi lunghe (caccia e tiro al piattello);
Riportare alla luce gli splendori delle doppiette d’epoca trascurate, o comunque fucili ornamentali e pregiati, è il fiore all’occhiello tra le lavorazioni praticate da Giuseppe.
Non tutti considerano che armi di pregio lasciate in mani non esperte e con certificata esperienza può portare alla formazione di danni anche permanenti su strumenti che potrebbero perdere così valore anche economico: ecco perché un occhio di riguardo è dato a tutte quelle armi che possono essere considerate più opere d’arte che fucili.
La tecnologia del passato per la tradizione del futuro.
Giuseppe Mion
Salve. Sono in possesso di una carabina Argo E WOOD “legno” alla quale dovrei modificarne la piega per mezzo degli appositi spessori forniti dal´azienda stessa.
Gradirei sapere quando posso venire da voi per farvi fare questo tipo di operazione.
Grazie per l´eventuale e gradita risposta.
Buongiorno Sig. Mezzalira,
Può venire in qualunque giorno di suo gradimento, noi siamo aperti dal lunedì pomeriggio al sabato. Può contattarci ai seguenti numeri telefonici se desidera un appuntamento a lei più conveniente: 335 1222747 oppure 337 512248
Nel ringraziarla porgo Cordiali saluti
Giuseppe Mion