Restauro

lav_calcio1Già operante del settore col padre, Giuseppe decide di incanalare la sua passione per le armi da caccia e tiro al lavoro artigianale impegnandosi in un percorso che lo ha portato ad essere il calcista che è oggi.

Queste tipi di lavorazioni vengono ad essere molto delicate per il risultato che richiede il cliente e molto certosine e minuzione per la passione che impegna il calcista.

Ovviamente questa non è l’unica qualità di Giuseppe che oltre ad essere un buon lavoratore del legno è anche un restauratore certificato per le armi da fuoco, specializzato sopratutto per le armi lunghe (caccia e tiro al piattello);

Riportare alla luce gli splendori delle doppiette d’epoca trascurate, o comunque fucili ornamentali e pregiati, è il fiore all’occhiello tra le lavorazioni praticate da Giuseppe.

Non tutti considerano che armi di pregio lasciate in mani non esperte e con certificata esperienza può portare alla formazione di danni anche permanenti su strumenti che potrebbero perdere così valore anche economico: ecco perché un occhio di riguardo è dato a tutte quelle armi che possono essere considerate più opere d’arte che fucili.

La tecnologia del passato per la tradizione del futuro.

Giuseppe Mion

2 thoughts on “Restauro”

  1. Salve. Sono in possesso di una carabina Argo E WOOD “legno” alla quale dovrei modificarne la piega per mezzo degli appositi spessori forniti dal´azienda stessa.
    Gradirei sapere quando posso venire da voi per farvi fare questo tipo di operazione.
    Grazie per l´eventuale e gradita risposta.

    • Buongiorno Sig. Mezzalira,
      Può venire in qualunque giorno di suo gradimento, noi siamo aperti dal lunedì pomeriggio al sabato. Può contattarci ai seguenti numeri telefonici se desidera un appuntamento a lei più conveniente: 335 1222747 oppure 337 512248
      Nel ringraziarla porgo Cordiali saluti
      Giuseppe Mion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *